Cerca nel blog

martedì 30 agosto 2016

INIZIO ALLENAMENTI 2016 2017



Se ti vuoi divertire risolvendo quiz, enigmi e indovinelli matematici o se vuoi semplicemente ampliare le tue conoscenze in questa materia e vuoi prepararti alle prossime gare, puoi partecipare agli “Allenamenti di matematica 2016-2017 “. 

Il corso  è adatto a tutti gli studenti che hanno passione e curiosità per la matematica. La partecipazione al corso non è subordinata all'adesione obbligatoria a gare di matematica . La frequenza è libera.

Gli incontri si svolgeranno ogni MERCOLEDì dalle 14.10 alle 16.10 nel LABORATORIO DI  MATEMATICA al piano terra della SEDE CENTRALE e saranno così suddivisi:

- dalle 14.10 alle 15.10 : CORSO BASE adatto per chi non ha molta esperienza in questo campo

- dalle 15.10 alle 16.10: CORSO AVANZATO per chi ha già frequentato gli allenamenti


Il primo incontro è fissato per il giorno MERCOLEDì 21 settembre 2016 .  

NB: un particolare invito è rivolto agli alunni del biennio dell'indirizzo scientifico


In attesa dell'inizio dell'anno scolastico e della ripresa degli allenamenti di matematica potete consultare la bacheca di Pinterest ricca di quesiti e di teoria. Clicca qui
Per partecipare attivamente alla bacheca proponendo quesiti o condividendo conoscenze teoriche relative alle gare di matematica inviate la vostra richiesta con una una mail a profsergiolamalfa@gmail.com o direttamente tramite la bacheca.
Potete anche consultare le pagine ALLENAMENTI DI MATEMATICA 
Prova il quiz  

CORSO ON LINE DI PREPARAZIONE ALLE GARE DELL'UMI