Cerca nel blog

sabato 9 marzo 2019

GARA A SQUADRE DI MATEMATICA 2019

Il Liceo Leopardi Majorana ha partecipato alla fase locale della gara a squadre di matematica dell'8 marzo 2019 con due squadre rispettivamente nella gara di Udine e in quella di Trieste.

Nella gara di Udine la nostra squadra denominata "Leomajor" si è piazzata al quinto posto qualificandosi alla fase nazionale di Cesenatico del 2-5 maggio.
Squadra del Liceo Leopardi Majorana a Udine


I componenti del "Leomajor" hanno risolto correttamente 15 quesiti su 23 proposti dal testo di gara ottenendo un punteggio di 973 senza usufruire dei punti del Jolly. In classifica viene dopo il Copernico di Udine, il Liceo di Cervignano, il liceo Majorana di Mirano e il Magrini di Gemona ed è davanti a tutte le scuole secondarie della provincia di Pordenone. I ragazzi hanno dimostrato un altissimo livello di abilità matematica e sono sicuramente pronti a confrontarsi con le migliori squadre nazionali.

Un piccolo record per il nostro Liceo che torna a Cesenatico per due anni consecutivi sia nella gara a squadre che in quella individuale.

Complimenti al capitano Nicola Da Ponte 5Bs e ai componenti di squadra Federico Raffin 5Bs, Lorenzo Vettor 5As, Emanuele Savoia 5Cs, Marco Nascimben 3Es, Matteo Trevisan 3As e Fares Hasan 4Cs.



La seconda squadra ha partecipato alla Coppa Aurea di Trieste risolvendo 7 quesiti e classificandosi al 24 posto sulle 32 squadre presenti. Complimenti al capitano Irene Segato della 5Ds e a tutti componenti di squadra Elisa Altamure 4Fs, De Bortoli Enrico 4Fs, Francesco Bidinot 4Es, David Villarecci 4Ac, Marco De Marzi 2Ds e Viviana Poli 4Es.


squadra "Leomajor" a Trieste

TESTO DI GARA

ALTRE IMMAGINI DELLA GARA DI UDINE: