Cerca nel blog

martedì 18 dicembre 2012

PROSSIMI INCONTRI:

DIMOSTRAZIONI ALGEBRICHE E GEOMETRICHE (prof. Cozzarini) : (corso per la preparazione della gara di Archimede - fase provinciale) Il corso è aperto a tutti gli interessati e in particolare  agli alunni selezionati  per la fase provinciale. Saranno tre o quattro incontri sulle dimostrazioni geometriche e algebriche delle olimpiadi di matematica. Uscirà circolare.

ALLENAMENTO AI TEST DI AMMISSIONE (prof. La Malfa)  : preparazione ai test di ammissione alle facoltà scientifiche: risoluzione guidata dei quesiti di matematica e fisica. Corso aperto agli alunni di quinta. Gli incontri saranno 5 e si svolgeranno tra gennaio e marzo. Per iscriversi scrivere una mail al prof. La Malfa (selamal@tin.it). Uscira circolare.

LABORATORIO PER I RAGAZZI DELLE SCUOLE MEDIE(prof. La Malfa) :
Il corso è rivolto a tutti i ragazzi di terza media e del primo anno del nostro liceo che si divertono a risolvere quiz, enigmi e indovinelli matematici o che vogliono semplicemente ampliare le loro conoscenze in matematica .Il corso di 12 ore si terrà da gennaio ad marzo, ogni mercoledì dalle 14.15 alle 16.15, nel laboratorio di fisica al 2° piano della sede centrale. Per iscriversi scrivere una mail al prof. La Malfa (selamal@tin.it) o compilare e consegnare in segreteria l'apposito modulo.Le date degli incontri saranno disponibili prossimamente su questa pagina.