Cerca nel blog

sabato 17 dicembre 2016

NUOVO LABORATORIO DI MATEMATICA E FISICA PER I RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA 2016-2017

LABORATORI PER I RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA
2016-2017

(CORSI DI GENNAIO E FEBBRAIO)
Attenzione: dopo le vacanze di Natale vengono riproposti i laboratori per i ragazzi di terza media.

L'11 gennaio 2017 alle ore 14.30 presso la sede centrale del Liceo "Leopardi Majorana" si svolgerà il primo incontro dei seguenti corsi:  LABORATORIO DI MATEMATICA” tenuto dalla prof.ssa Tubaro e “LABORATORIO DI FISICA tenuto dalla prof.ssa Pilosio.

  • LABORATORIO DI MATEMATICA: E’ rivolto a tutti gli studenti che si divertono a risolvere quiz, enigmi e indovinelli matematici tipici delle gare di matematica. Si partirà da semplici quesiti per poi passare ad esaminare casi più complessi e scoprire insieme regole e curiosità matematiche. 


  • LABORATORIO DI FISICA:  E’ rivolto ai ragazzi appassionati di scienza con la voglia di sperimentare con le proprie mani. Verranno proposti semplici esperimenti da realizzare in gruppo chiedendo dopo di proporre ipotesi e riflessioni. 

Tutte le attività hanno un carattere laboratoriale e vengono svolte in un clima ludico. 
Ogni corso sarà articolato in 5 incontri di 1 ora e mezza che si svolgeranno secondo il calendario comunicato al primo incontro.

Gli alunni attualmente inscritti sono i seguenti: (AGGIORNATA 4 GENNAIO)

ATTENZIONE: Chi volesse iscriversi può scrivere una mail a profsergiolamalfa@gmail.com e indicare nome e cognome dell'alunno, scuola frequentata e laboratorio scelto (Matematica o Fisica). I posti rimasti liberi sono solo una decina.

ATTENZIONE:Chiedo cortesemente di comunicarmi eventuali alunni inscritti non inseriti nella lista scrivendo una mail a profsergiolamalfa@gmail.com.