Cerca nel blog

mercoledì 10 giugno 2020

GARA A SQUADRE DI MATEMATICA 2020

Il Liceo Leopardi Majorana ha  partecipato anche quest'anno alla fase locale della gara a squadre di matematica con due squadre rispettivamente nella gara di Udine e in quella di Trieste. La gara si è svolta l'8 giugno in modalità telematica a distanza nel rispetto del delle regole di prevenzione contagio anti-Covid.I componenti delle squadre si sono organizzati liberamente trovandosi a piccoli gruppi a casa di uno dei componenti oppure collegati "da remoto" in video conferenza.
La prima squadra capitanata dall'alunno Fares Hasan della 5Cs e denominata "Leomajor", dopo una entusiasmante gara che l'ha vista più volte in vetta, si è piazzata al QUARTO posto con 1273 punti qualificandosi alla FASE NAZIONALE 2020. Risultato meritatissimo visto il metodico lavoro di preparazione che non si è interrotto nemmeno nella fase di chiusura della scuola continuando a distanza .



Così il liceo Leopardi Majorana di Pordenone, per il terzo anno di fila partecipa alla gara nazionale confermandosi tra le migliori del triveneto. 


Complimenti ai sette componenti della prima squadra: FARES HASAN della 5Cs, TREVISAN MATTEO della 4Cs, TREVISAN ENRICO della , BRUNO ILARIA della 4Es, NASCIMBEN MARCO della 4Es, DE MARZI MARCO della 3Ds e MASSARUT LUDOVICO della 2As.
Grande soddisfazione anche per la seconda squadra  formata per buona parte da alunni del biennio. Insieme al capitano RICCARDO SAVOIA della 4Fs ci sono EMMA SALERNI di 1Bs, FEDERICO DEL COL di 3Dc, ALESSANDRO MATAVELLI della 1Bs,LAURA NADIN di 3Cs ,FRANCESCA DE CHIARA della 2As e FEDERICO FAE' della classe 1Ds. La squadra nonostante l'inesperienza, ha comunque dimostrato ottime capacità nel riuscire a risolvere 11 quesiti sui 21 proposti.

SQUADRE PROMOSSE ALLA FINALE