Cerca nel blog

martedì 29 settembre 2020

ALLENAMENTI DI MATEMATICA 2020-2021

Con l'inizio del nuovo anno scolastico inizieranno  gli allenamenti di matematica che, per il momento si svolgeranno in una modalità da remoto per il rispetto delle norme anti COVID. 
 
Se ti vuoi divertire a risolvere quiz, enigmi e indovinelli matematici o se vuoi semplicemente ampliare le tue conoscenze in questa materia e desideri prepararti alle prossime gare, puoi partecipare agli incontri degli “Allenamenti di matematica 2020-2021 “


Il corso è  RIVOLTO A TUTTI gli studenti (di qualunque indirizzo liceale)  che hanno passione e curiosità per la matematica. La partecipazione al corso non è subordinata all'adesione obbligatoria alle gare. La frequenza è libera anche se si consiglia di prendervi parte regolarmente se si vogliono ottenere dei miglioramenti.

Gli incontri si svolgeranno ogni MERCOLEDì dalle 14.30 alle 16.30  in collegamento con Meet e saranno così suddivisi:

- dalle 15.30 alle 16.30 : CORSO BASE adatto per chi non ha molta esperienza in questo campo. In questo corso si apprenderanno i primi strumenti teorici per risolvere divertenti quesiti matematici di logica, calcolo combinatorio, calcolo numerico, probabilità o geometria. 

- dalle 14.30 alle 15.30: CORSO AVANZATO per chi ha già frequentato gli allenamenti o chi vuole semplicemente potenziare le sue conoscenze nella matematica. (argomenti: geometria, calcolo combinatorio, algebra, calcolo numerico , calcolo delle probabilità, logica…). Prima di ogni incontro saranno proposti dei quesiti che successivamente verranno risolti e discussi facendo riferimento alla teoria.

 
Il primo incontro è fissato per il giorno MERCOLEDì 14 ottobre 2020 .

Per PARTECIPARE è sufficiente iscriversi alla Classroom di GSuite utilizzando il seguente codice bcyo3b4 oppure cliccando qui

NB: Ci si può iscrivere anche dopo l'inizio del corso.

Oppure ti puoi iscrivere scrivendo una mail a prof.sergiolamalfa@leomajor.edu.it indicando nome , cognome e classe.

Riceverai gli inviti ai diversi incontri con Meet e avrai a disposizione il materiale prodotto.

per ulteriori informazioni puoi scrivere alla mail prof.sergiolamalfa@leomajor.edu.it