Cerca nel blog

sabato 20 novembre 2021

OLIMPIADI DI MATEMATICA 2021 : FASE D'ISTITUTO

 

La fase d'Istituto delle Olimpiadi di Matematica 2021-2022 si svolgerà il 2 DICEMBRE  alle ore 15.00 con modalità telematica collegandosi da casa con un device (computer, tablet o smartphone). La gara è rivolta a tutti gli alunni del liceo ed è suddivisa nelle due categorie BIENNIO/TRIENNIO.

Si tratta di una gara individuale con 12 quesiti a risposta multipla da svolgere in 60'. Tutte le informazioni sulla gara sono presenti in questo LINK. Per partecipare bisogna iscriversi entro il 30 novembre compilando il seguente MODULO DI ISCRIZIONE .

ATTEZIONE: possono partecipare anche intere classi. E' sufficiente che l'insegnante di matematica della classe invii una mail a prof.sergiolamalfa@leomajor.edu.it. In questo caso non serve compilare il modulo. Ogni alunno riceverà l'invito al collegamento Meet.


Qualche giorno prima della gara verrà comunicato il link per il collegamento Meet . Gli alunni iscritti si dovranno collegare alle 14.50 del 2 dicembre e riceveranno tutte le istruzioni per lo svolgimento della gara.

 

CORSO DI PREPARAZIONE

Ogni mercoledì dalle ore 15.30 alle 16.30 si svolgerà un incontro per prepararsi alla gara con la correzione dei quesiti degli anni precedenti. Possono partecipare tutti iscrivendosi alla Classroom con codice 64x7pe3 o con una mail a prof.sergiolamalfa@leomajor.edu.it