Cerca nel blog

giovedì 15 settembre 2022

ALLENAMENTI DI MATEMATICA 2022 - 2023

 


MERCOLEDì 28 SETTEMBRE 2022 inizieranno gli Allenamenti di Matematica . Il corso è rivolto a tutti gli alunni del liceo Leopardi Majorana che sono appassionati di quiz, enigmi e indovinelli matematici, vogliono ampliare le proprie conoscenze in questa materia e prepararsi alle prossime gare.
La partecipazione al corso non è subordinata all’adesione obbligatoria alle gare. La frequenza è libera.

Gli incontri si svolgeranno ogni MERCOLEDì dalle 14.30 alle 16.30 in presenza in sede centrale (AULA 22) e saranno così suddivisi:

- dalle 14.30 alle 15.30 : CORSO BASE adatto per chi non ha molta esperienza in questo campo. In questo corso si apprenderanno i primi strumenti teorici per risolvere curiosi quesiti matematici . E’ particolarmente indicato per gli alunni del primo anno.

- dalle 15.30 alle 16.30: CORSO AVANZATO per chi ha già iniziato a frequentare gli allenamenti dagli anni precedenti o per chi vuole semplicemente potenziare le sue conoscenze e competenze matematiche. (argomenti: geometria, calcolo combinatorio, algebra, calcolo numerico , calcolo delle probabilità, logica…).


Per PARTECIPARE è sufficiente iscriversi alla Classroom di GSuite utilizzando il seguente codice: 64x7pe3 . Riceverai tutte le informazioni utili e il materiale prodotto.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito della scuola cliccando sul link “Bacheca di Matematica” (sotto progetti in evidenza) oppure rivolgervi al prof. La Malfa (mail prof.sergiolamalfa@leomajor.edu.it)