Cerca nel blog

lunedì 12 settembre 2022

LABORATORIO DI MATEMATICA PER I RAGAZZI DI TERZA MEDIA 2022-2023


Anche quest’anno il Liceo “G.Leopardi – E. Majorana” offre ai ragazzi di terza media la possibilità di partecipare ad UNO dei seguenti corsi: “LABORATORIO DI MATEMATICA” oppure “LABORATORIO DI FISICA”

LABORATORIO DI MATEMATICA: Il corso è rivolto a tutti gli studenti che si divertono a risolvere quiz, enigmi e indovinelli tipici delle gare di matematica. Si partirà da semplici quesiti per poi passare ad esaminare casi più complessi e scoprire insieme regole e curiosità matematiche. Tutte le attività hanno un carattere laboratoriale e vengono svolte con spirito ludico di gioco.
Il corso ha anche l’obiettivo di fornire un’adeguata preparazione per la GARA A SQUADRE DI MATEMATICA che si svolgerà VENERDI’ 11 NOVEMBRE 2022 presso la sede centrale del nostro Liceo.

Il corso prevede tre incontri che si svolgeranno ogni martedì dalle 15.00 alle 16.30 in presenza nella sede centrale a partire dal 11 ottobre 2022, seguendo questo calendario:

1°incontro 11 ottobre
2°incontro 18 ottobre
3° incontro 25 ottobre

Al corso possono partecipare al massimo 30 studenti.

ATTENZIONE : I POSTI DISPONIBILI SONO ESAURITI. 

LABORATORIO DI FISICA: E’ rivolto ai ragazzi appassionati di scienza con la voglia di sperimentare con le proprie mani. Verranno proposti semplici esperimenti da realizzare in gruppo chiedendo, dopo di proporre ipotesi e riflessioni.

Il corso prevede TRE incontri che si svolgeranno in laboratorio di fisica della sede centrale, il lunedì dalle 15.00 alle 16.30 secondo il seguente calendario:

1° incontro 10 ottobre
2° incontro 17 ottobre
3° incontro 24 ottobre


ATTENZIONE : I POSTI DISPONIBILI SONO ESAURITI.