Cerca nel blog

giovedì 14 marzo 2024

GARA A SQUADRE 2024


Il 1° marzo 2024 si è tenuta la fase distrettuale della gara a squadre di matematica. Il Liceo Leopardi Majorana ha partecipato con la sua squadra Leomajor, composta dagli studenti:
Longo Chiara (3AS)
Battiston Simone (3CS)
Bigi Alessandro (3CS)
Fae’ Federico (5DS)
Fagotto Jacopo (1CS)
Moras Davide (3DS)
Cecchin Francesco (4BS)
Il capitano della squadra è stato Alessandro Bigi della classe 3Cs. La gara si è svolta quest’anno a Pordenone, presso l’oratorio S. Francesco nel quartiere Cappuccini, e ha visto la partecipazione di 30 squadre provenienti dagli istituti superiori del Friuli e del Veneto.

La competizione è stata come sempre coinvolgente e ricca di colpi di scena. In particolare, la nostra squadra è riuscita a conquistare un ottimo Jolly su un quesito di geometria, ottenendo un notevole punteggio di 274 punti. Tuttavia, nonostante il quarto posto raggiunto, a cinque minuti dalla fine non siamo riusciti a gestire con strategia il nostro vantaggio, perdendo alcune posizioni. Purtroppo, siamo risultati di poco sotto la soglia di qualificazione per la finale di Cesenatico. Al primo posto si è qualificato il Liceo Copernico di Udine.

Ai nostri ragazzi vanno comunque fatti i complimenti per le capacità dimostrate e il grande impegno. Sicuramente il prossimo anno saranno ancora più determinati! 💪📚