Cerca nel blog

giovedì 14 marzo 2024

RISULTATI DELLA FASE DISTRETTUALE DELLE OLIMPIADI DI MATEMATICA 2024

RICCARDO BRUNETTA

Nell’ambito delle Olimpiadi di Matematica, lo studente RICCARDO BRUNETTA, appartenente alla classe 3Bs del Liceo Leopardi Majorana, ha ottenuto un risultato eccezionale. Si è classificato al PRIMO POSTO nella fase distrettuale con un punteggio di 55 punti, qualificandosi così per la fase nazionale che si terrà a Cesenatico. Questo è un grande traguardo per Riccardo, soprattutto considerando che frequenta solo la classe terza. In passato, ha già vinto altre competizioni scientifiche a livello nazionale, dimostrando la sua eccellenza.

Riccardo è determinato come sempre e sta già preparandosi per la gara nazionale a Cesenatico, con l’obiettivo di tornare a casa con delle medaglie. La sua performance è motivo di orgoglio per tutta la nostra scuola.

Non possiamo dimenticare gli altri studenti che hanno ottenuto ottimi risultati. Moras Davide, della classe 3Ds, si è classificato al terzo posto, mancando di poco la qualificazione alla fase nazionale. Anche lui dimostra di essere pronto per futuri successi. Inoltre, Battiston Simone della 3Cs e Federico Faè si sono posizionati rispettivamente al sesto e settimo posto, conquistando una buona posizione.

Complimenti a tutti gli studenti coinvolti e in bocca al lupo per la fase nazionale!


I MIGLIORI 10 DELLA CLASSIFICA GENERALE: